L’Associazione Sportiva Dillettantistica Rollergreen nasce nel 2005 per volontà del dott. Giuseppe Traini, titolare della ditta Ecoservices e oggi presidente onorario della Rollergreen. È registrata presso il CONI, affiliata alla F.I.S.R., ed agli enti di promozione sportiva U.I.S.P. – AICS e ASC.
La sua avventura incomincia con la volontà di aprire scuole di pattinaggio in tutta la Vallata del Tronto, per questo apre a Ascoli Piceno, Castel di Lama, Spinetoli (Pagliare) e Monteprandone (Centobuchi) con i colori sociali scelti che sono il verde, l’arancione e il bianco.
Per il settore Corsa dagli Allenatori:
– Naselli Claudio (Categorie Ragazzi12/Ragazzi/Allievi/juniors/Seniors)
– Ricci Benedetto (Categorie Giovanissimi e Esordienti)
Per il settore Freestyle dall’allenatore Pagliarini Michele, mentre nelle scuole di pattinaggio coadiuvano gli aiuto allenatori Traini Denise, Travaglini Paride e Morganti Mara.
Le attività della Rollergreen si suddividono:
– Attività agonistica: impegnata per tutto l’anno ad oggi conta di circa 30 atleti.
– Attività di addestramento: con corsi che iniziano a Settembre e destinata sia ai ragazzi che agli adulti con oltre 100 frequentatori nelle scuole di pattinaggio nell’anno in corso. Dalla sua nascita fino ad oggi sono circa 2500 i ragazzi che hanno imparato a pattinare nei nostri corsi.
L’obiettivo è creare nel contesto del territorio della vallata una attività di promozione e sostegno per la pratica del pattinaggio focalizzando l’attenzione sui giovani migliorando il processo di accrescimento di abilità motoria, coordinazione dinamica e tecnica generale.
Il tutto viene eseguito in modo pratico e interattivo con il lavoro didattico incentrato sulla ginnastica (miglioramento delle abilità motorie) con i pattini e con il gioco (miglioramento delle capacita di interazione e di socializzazione) motivando i giovani verso una attività sportiva sana e dinamica.
Ori…………43
Argenti……19
Bronzi…….20
Ori………….12
Argenti……4
Bronzi……..5
Ori………….2
Argenti……5
Bronzi…….5